In Evidenza

Corsi gratuiti
Corsi gratuiti
Partecipa ai corsi gratuiti. Trova quello più vicino a te.
Il risveglio energetico
Il risveglio energetico
Scopri come risvegliare e sviluppare il tuo potenziale energetico.
Shri Mataji
Shri Mataji
Una delle più grandi guide spirituali dell'era moderna.

Le sedi dei nostri corsi gratuiti

Il risveglio energetico: la Kundalini

KundaliniLa Kundalini è una sottile, energia femminile, che risiede nell’osso sacro alla base della colonna vertebrale in tre spire e mezzo. Allo stesso modo in cui si collega un cavo di alimentazione a una lampada, la Kundalini risvegliata si connette al Paramachaitanya, l’energia che pervade tutta la potenza del divino.

La Kundalini può essere immaginata come una corda con migliaia di fili. Quando otteniamo la realizzazione del sé solo pochi fili trovano la loro strada attraverso i chakra e raggiungono il sahasrara in cima alla testa. Comunque con la meditazione quotidiana, progressivamente più filamenti di kundalini ci collegano alla potenza divina e rendono l'esperienza della meditazione più profonda e felice. La Kundalini e l'esperienza del suo risveglio, sono stati descritti da vari santi indiani come Adi Shankaracharya (ca.6000 dC), Kabir (ca.1500 dC) e Jnanadeva (ca.1200 dC).

Sahaja Yoga parla della Kundalini che risiede allo stato latente nell’osso sacro alla base della colonna vertebrale, e che, quando si manifesta come risvegliato vento / respiro.. Questo può essere particolarmente sentita come una ventata di freschezza nelle mani sopra la testa e, anche se non aspetto materiale come l'aria di spostamento è osservata.

Sia che venga chiamata "Chi" dai cinesi, "Ki" dai giapponesi, "Prana" dagli yogi indiani, "Ruach" in ebraico da profeti ", ruh" dai Sufi, "Pneuma" dai greci, o "Spiritus",la parola latina da cui la parola "spirito" è derivata, il suo significato è lo stesso: un alito di vita.

Il percorso della KundaliniConoscenza di Kundalini 
 La parola Kundalini è derivata da una parola sanscrita 'Kundal' arrotolata in tre spire e mezzo . E ' l'energia primordiale dormiente presente alla base della colonna vertebrale in un osso triangolare chiamato Sacrum. Il nome latino 'Os Sacrum' suggerisce che si tratta di una parte sacra del corpo. Gli antichi greci erano a conoscenza di questo.

L’apprendimento online vi porterà in un viaggio in cui si imparano i primi passi verso la più pura forma di meditazione Sahaja Yoga.. Tutte le conoscenze e le esperienze sono introdotte attraverso video e registrazioni audio. Tutte le immagini, musica e suoni della natura sono così scelte in modo da guidare e dare una sensazione di pace. Questo corso on-line è una introduzione alla meditazione Sahaja Yoga e si concentra sul risveglio della energia kundalini ,il raggiungimento dello stato di silenzio mentale e di consapevolezza delle vibrazioni nei vostri chakra, sulla conoscenza del vostro essere interiore, e infine, sulla meditazione. Dedica un po 'di tempo a sperimentare a casa. Perché ciò che si può trovare è qualcosa che può dare alla tua vita una nuova dimensione, un nuovo significato.


Condividi questa pagina:

 

Prova subito a meditare

Corsi meditazione
Prova adesso l'esperienza del risveglio dell'energia Kundalini
Vi proponiamo un semplice esercizio di meditazione che in pochi minuti, in modo semplice e spontaneo, potrà risvegliare la vostra energia.
You are here: Home Meditazione Il risveglio energetico: la Kundalini