Introduzione a Sahaja Yoga

sahajayoga-intro

Sahaja Yoga è rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di trovare il proprio vero “Sé” e che stanno cercando una verità assoluta. Non si tratta solo di una serie di conoscenze e nozioni o di esercizi ma di un processo vivente che si aprirà a voi attraverso l’esperienza di meditazioni gradualmente sempre più profonde.

Sahaja Yoga è stato messo a punto da Shri Mataji Nirmala Devi e comporta il risveglio di una sottile energia spirituale conosciuta come Kundalini; essa si trova in uno stato latente nell’osso sacro alla base della colonna vertebrale arrotolata in tre spire e mezzo. Il dolce risveglio di questa energia Kundalini dà inizio a quel cammino interiore di scoperta del sé conosciuto come realizzazione del sé.

Sahaj significa “spontaneo” o “nato con te” e yoga si traduce come “unione” (con il divino o con il potere onnipervadente). Inoltre Sahaja Yoga può essere tradotto come il metodo di unione divina attraverso lo yoga che è innato in ognuno di noi.

Le lezioni di Sahaja Yoga sono tenute in oltre 100 paesi di tutto il mondo e sono sempre disponibili a titolo gratuito. Shri Mataji Nirmala Devi ha chiarito da subito che questa conoscenza è un diritto di nascita di ogni essere umano e, pertanto, non può essere pagata.

I benefici della meditazione Sahaja Yoga
  • Miglioramento generale della salute fisica, mentale ed emotiva; le cause delle malattie vengono pulite dal sistema sottile.
  • Rimozione dei sintomi di stress
  • Le abitudini distruttive e le dipendenze vengono eliminate senza fatica e senza passare attraverso sintomi di astinenza
  • Miglioramento delle capacità di comunicazione con gli altri
  • Maggiore concentrazione nello studio e nel lavoro
  • Maggiore fiducia in se stessi