Shri Mataji

shri-mataji

Shri Mataji

“Provengo da una famiglia di persone molto illuminate. Mio padre era un linguista e parlava perfettamente quattordici lingue. Ne conosceva circa ventisei ed ha persino tradotto il Corano in hindi. A quell’epoca mia madre si era laureata con lode in matematica. Erano entrambi molto colti e illuminati.
Poi mio padre, che era un’anima realizzata, sentì emanare da me vibrazioni fortissime e capì che la sua bambina era importante e che avrebbe fatto cose eccelse nella vita. Non so perché, non so se l’abbia sognato o capito, ma mi ricordo che ogniqualvolta parlava con me, diceva: “Devi trovare il modo di dare la realizzazione a livello di massa”.

Shri Mataji
Fondatrice di Sahaja Yoga

Biografia di Shri Mataji
shri-mataji-biografia

Nirmala Salve è nata il 21 marzo 1923, giorno dell’equinozio di primavera, alle 12 in punto. Luogo di nascita è la casa paterna situata a Chindwara, un piccolo villaggio nel centro geografico dell’India.

La visione di Shri Mataji
shri-mataji-visione

“La mia visione per la Meditazione Sahaja , già avviata, è che tutte le persone rette, oneste, che amano Dio, si eleveranno al di sopra di tutto ciò che è inutile e terreno, e risiederanno nei Cieli con tutte le benedizioni di Dio, per sempre.”

Domande e risposte con Shri Mataji
shri-mataji-faq

Shri Mataji ha viaggiato instancabilmente per anni da una parte all’altra del mondo presenziando a migliaia di programmi pubblici, conferenze e portando a uomini, donne e bambini senza distinzione di razza, religione o cultura, il suo messaggio.
Vi proponiamo alcune risposte alle domande più frequenti.

Shri Mataji nel sociale
sahajayoga-sociale

L’importanza e il vero significato del messaggio politico e sociale di Shri Mataji Nirmala Devi è quello di affermare in modo totale l’uguaglianza di tutti gli esseri umani senza differenza di ceto, sesso, razza, religione e nazionalità.

Riconoscimenti
shri-mataji-riconoscimenti

Shri Mataji è stata riconosciuta da parecchie prestigiose istituzioni nel mondo per il suo lavoro altruista e per gli straordinari risultati dei suoi insegnamenti spirituali.